Segreteria: +39 389 043 4000 info@flyboard.it

FLYBOARD

Flyboard®
è l’attrezzo propriocettivo multifunzionale Made in Italy progettato da Gennaro Setola, realizzato in legno naturale che si adatta perfettamente al peso corporeo e alla postura di chi lo adopera.

Nasce dallo studio approfondito delle tecniche di applicazione della disciplina olistica BodyFly®

Grazie ai materiali utilizzati e alla sua speciale forma semisferica, Flyboard® si utilizza senza tappetino, sia dal lato concavo che convesso, per eseguire una moltitudine di esercizi che coinvolgono, in maniera sinergica, i principali distretti muscolari dell’apparato locomotore.

Flyboard the original proprioceptive tool for fitness

CARATTERISTICHE, VANTAGGI E BENEFICI

impatto del piede al suolo completamente annullato con azzeramento del rischio traumatico
stimolo della pompa plantare con benefici alla circolazione sanguigna e linfatica
oscillazioni meccaniche naturali che generano l’effetto delle vibrazioni elettriche
tonificazione sinergica e simmetrica dei vari distretti muscolari
equilibrio statico-dinamico con miglioramento della propriocezione
assetto tonico-posturale con allineamento dei segmenti corporei

Flyboard® è realizzato in legno naturale ricoperto dal lato convesso da pelle ecologica antiscivolo, in modo da essere utilizzato a piedi scalzi e senza tappetino ovunque ci si trovi.

La sua forma semi-sferica è stata studiata scientificamente per garantire alle curve fisiologiche della schiena e alle articolazioni, prevenzione e  massima sicurezza.

Il contatto diretto con il Flyboard® permette di trarre energia indispensabile per riattivare la circolazione sanguigna e il flusso delle forze vitali all’interno del nostro organismo.

Per questo, è consigliabile l’allenamento a piedi nudi per usufruire del naturale massaggio indotto e correggere l’assetto posturale e l’allineamento della colonna vertebrale.

Sostiene un peso di oltre 250 kg e si adatta perfettamente alla postura di chi lo adopera, ma ha superato il crash test rompendosi ad oltre 500 kg.

E’ un brevetto italiano.

Il movimento di oscillazione prodotto dal Flyboard, può essere considerato un fenomeno assolutamente naturale che si trasforma in attività di potenziamento neuromuscolare attivo.